Skip to content

Pizzeria

Morbida e croccante al tempo stesso, la pizza occupa a pieno diritto un posto d’onore tra le pietanze più amate dai consumatori locali e nazionali. Dal battesimo ottocentesco di fronte alla famiglia reale, un evento che ha consacrato questa preparazione popolare conosciuta già nei secoli precedenti, fino alla successiva diffusione globale: la pizza è senza dubbio tra i piatti più apprezzati in tutto il mondo. Tuttavia, solo a Napoli la pizza mantiene il proprio carattere autentico e genuino. Per esaltare tale valore aggiunto ci impegniamo a fondo, con l’obiettivo di soddisfare una clientela esigente e diversificata. Gli impasti sono realizzati nel pieno rispetto di una tradizione fortemente consolidata come quella partenopea. 

Farina macinata a pietra, acqua purissima, sale marino e lievito conservato con grande cura: questi sono i semplici elementi dai quali partiamo per ottenere un impasto omogeneo ed elastico. Nell’ottica di promuovere la massima digeribilità del risultato finale, prevediamo lievitazioni molto lunghe, della durata di almeno due giorni. In tal senso l’impasto riesce a sviluppare tutte le proprie potenzialità e risulta leggero e gustoso al momento dell’assaggio. Quando riceviamo l’ordinazione di un cliente, ci dedichiamo alla lavorazione dell’impasto, al quale diamo la classica forma tonda caratterizzata da un cornicione alto, che su richiesta può essere anche ripieno. 

Gli ingredienti con i quali diamo vita a ogni farcitura sono selezionati in maniera accurata, al fine di creare una pietanza nutriente e deliziosa. All’interno del nostro listino sono presenti diversi gusti, ognuno dei quali può soddisfare determinate esigenze alimentari. Dalle pizze classiche fino a quelle speciali, passando per le versioni fritte: siamo impegnati nella creazione di pietanze saporite che si prestano a rispondere alle più svariate richieste.